Reggio Calabria, tentano furto all’Oviesse, bloccate 2 donne dalla Polizia

polizia

Questo post é stato letto 18090 volte!

polizia
polizia

Nel quadro dei servizi disposti dal Questore Casabona per un miglior controllo del territorio del centro cittadino, specie nell’imminenza delle prossime festività natalizie, gli equipaggi  delle “Volanti” sono stati  particolarmente impegnati per una serie di interventi, di routine e non.

Per quanto riguarda quest’ultimi, alle ore 04,00 di oggi, un equipaggio intercettava  in via Ciccarello un Fiat Ducato, poi risultato rubato, il cui conducente metteva in atto delle manovre che insospettivano gli agenti che si accingevano a fermarlo: ad un centinaio di metri dal posto di controllo, infatti, il veicolo rallentava visibilmente per poi imboccare repentinamente un vicolo.

Immediato l’inseguimento da parte degli agenti i quali, di lì a poco,  avevano modo di constatare che il mezzo era stato abbandonato al centro della carreggiata e il suo conducente, approfittando della scarsa visibilità, si era dileguato. Proficuo comunque l’intervento atteso che all’interno del furgonato venivano rinvenuti diversi televisori LED, oltre ad elettrodomestici vari, per un valore che certamente supera i 50.000,00 euro.  Particolarmente grato è apparso  il titolare del negozio di elettronica “SINERGY” di via Possidonea, dal quale il materiale era stato trafugato nel corso della notte, per come si è avuto modo di accertare successivamente.

Più di routine l’intervento effettuato nella serata di ieri, per un tentativo di furto presso attività commerciali, segnatamente l’OVIESSE di Corso Garibaldi dove D.N. e D.D.,  due quarantenni di nazionalità georgiana, approfittando della confusione dello shopping natalizio, si erano impossessate di articoli per un valore di qualche centinaio di euro. Non riuscivano, tuttavia, a passare inosservate alla vigilanza che, con chiamata al 113, richiedeva l’intervento degli agenti che bloccavano, prima che si allontanassero, le due donne, risultate peraltro irregolari sul territorio nazionale,   restituendo il maltolto ai titolari.

Questo post é stato letto 18090 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *