Reggio Calabria, tenta di rubare all’Hospice, i dipendenti lo bloccano e lo consegnano alla Polizia

polizia hospice

Questo post é stato letto 18490 volte!

polizia hospice
polizia hospice

Ancora l’“HOSPICE Via delle Stelle” di Rione Modena, Via delle Camelie, struttura specializzata nel trattamento e cura dei pazienti in fase terminale, è stato teatro di un intervento da parte del personale dell’UPGSP della Questura di Reggio Calabria del Questore Carmelo CASABONA.

Come si ricorderà, già lo scorso giugno, gli agenti delle “Volanti” dirette dal V.Q.A. Dott. Giuseppe PIZZONIA collaborato dal Dr. Giuseppe GILIBERTI, riuscirono ad impedire che una donna disperata, dipendente della struttura con contratto in scadenza, si lanciasse nel vuoto.

Di tutt’altra natura l’intervento della serata di mercoledì 23 novembre: personale della Polizia di Stato procedeva all’arresto di BIONDI Olindo, classe 73, già noto per tentato furto aggravato, minacce e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso. Nel dettaglio: alle ore 15.30 gli operatori venivano allertati dalla Centrale Operativa ed inviati presso l’HOSPICE, in quanto alcuni dipendenti segnalavano che un uomo si era introdotto all’interno della struttura.

Giunti prontamente sul posto gli agenti trovavano ad attenderli gli stessi dipendenti, che avevano bloccato il soggetto il quale, dopo essersi furtivamente introdotto all’interno degli spogliatoi,  aveva forzato alcuni armadietti in metallo, cercando di asportarvi danaro ed effetti personali.

Nella circostanza l’uomo  veniva trovato in possesso di un grosso paio di forbici da elettricista con lama a punta della lunghezza complessiva di circa venti centimetri, nonché di copia di una chiave che apriva perfettamente e senza difficoltà la porta delle spogliatoio. Estesa la perquisizione a bordo dell’autovettura del BIONDI, parcheggiata poco lontano, venivano rinvenuti vari strumenti da scasso, segno tangibile dell’abitualità del fermato nel compiere reati contro il patrimonio. Il tutto veniva sequestrato e il BIONDI dichiarato in stato  in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, per essere giudicato, nella mattinata odierna,  con rito direttissimo.

Questo post é stato letto 18490 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *