Reggio Calabria, tempestivi gli interventi della Provincia dopo l’alluvione

Questo post é stato letto 20010 volte!

giuseppe morabito

“Nessuna strada di competenza della Provincia di Reggio Calabria è rimasta interdetta al traffico in conseguenza del violento nubifragio che ha colpito il territorio provinciale nella notte tra il 3 e 4 settembre. Tale circostanza ha fatto sì che la rete provinciale costituisse una valida alternativa durante la contemporanea chiusura dell’autostrada SA-RC e del tratto ferroviario Villa San Giovanni-Reggio Calabria.

La tempestività degli interventi adottati, già a partire dalle h. 2.00 del 4 settembre, su diverse strade provinciali nella zona terrifica (SP5, SP23, SP 60, SP52), nella zona centro (SP19, SP16, SP6, SP72 dism, SP74 dism, SP76 dism, SP12, SP13, SP7, SP11, SP10) e nella zona ionica (SP5, SP9, SP80, SP66,SP78) per frane e smottamenti ha consentito di mantenere in piena efficienza e normalmente percorribile l’intera rete stradale.

L’efficienza e la sicurezza assicurate alla rete provinciale sono state molto apprezzate in sede di riunione dell’Unità di crisi convocata dal Prefetto. Alla  stessa, su mandato del Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito e dell’Assessore alla viabilità, dr. Domenico Battaglia, hanno partecipato il Dirigente del Settore Viabilità ing. Domenica Catalfamo, il geometra Scordo, ed il rappresentante dell’AVR Global Service dr. Enzo Romeo.”

Questo post é stato letto 20010 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *