Questo post é stato letto 18870 volte!
Domenica 11 marzo si è svolta la prima prova del Trittico denominato “Trofeo delle Città Metropolitane RC-ME, articolato in 2 batterie, con la partecipazione di 100 Ciclisti provenienti dalla Calabria e della Sicilia. Esordisce l’attuale dominatore del Circuito del Campionato Granfondo Sicilia Coco Salvatore ASAD Città di Misterbianco, che si aggiudica la 2^ batteria dopo una fuga a due con Campanella del Team Bike Genesi.
Il Gruppo dietro prova a reagire, sembrava che fosse possibile un ricongiungimento, sino a quando, Cannone Compagno di squadra di Campanella non viene raggiunto. La gara del gruppo si svolge con continui attacchi di Randazzo ricuciti da Mattia, Candido, Papasidero, alla fine ci riesce Randazzo a staccarsi dal gruppo assieme Canale fermato da una foratura a 2 giri dal termine. la volata del gruppo viene vinta da Candido.
La prima Batteria della fascia Adulti è stata animata dal duetto Lofaro e Chiodo Salvatore, sin da subito rendono la gara dura, una fuga di Repaci si conclude dopo 4 giri, quando l’attacco decisivo vede i due animatori della gara Chiodo e Lofaro in fuga con Munafò che risultava anche il più veloce. Dietro i velocisti della Genesi rimangono tagliati fuori dalla volata finale, malgrado il gran lavoro di squadra, riesce a sganciarsi e ricongiungersi al battistrada Repici e Carpano rispettivamente 2° e 3° la volata finale regala a Munafò la prima vittoria stagionale, mentre il gruppo viene regolato da Richichi G..
Qualcuno lo ha battezzato “Pollicino” quel personaggio che ha seminato in prossimità del traguardo più di 20 spilli, prontamente rimossi dall’organizzazione su segnalazione dei tanti appassionati e amanti dello Sport.
Appuntamento al Ristorante Pentimele Park sabato 17 Marzo ore 13,30, per lo svolgimento della 2^ Prova.
Il sito di riferimento www.cicloturistica2001.it Referente Roberto Canale 3286525913.
Questo post é stato letto 18870 volte!