Questo post é stato letto 35070 volte!
Si definisce un “artista non-casuale”, Luca Mercurio, e non è difficile pensarlo visto il suo percorso artistico che ha saputo spaziare dalla musica al teatro con varie divagazioni.
Iniziando a soli 17 anni come musicista, front-man dei Rifiuti Tossici Indipendenti, si fa spazio anche nel teatro sperimentale ed in una collaborazione con Cosimo Terlizzi all’interno dei suoi documentari. Di
particolare importanza la partecipazione come protagonista nel film “Rocca Petrosa”, pellicola premiata in numerose occasioni.
Dopo varie collaborazioni artistiche in ambito musicale nasce “Come Erba”: storie di personaggi fuori dagli schemi raccontati nel loro quotidiano.
La tavola della “Cena dei Reggini”, si conferma per Reggio Calabria il palco importante per gli artisti che hanno voglia di raccontarsi, non a caso collocata all’interno della Gilda degli Artisti.
Con un pubblico di centinaia di spettatori tramite il web e tre anni di registrazioni che hanno visto la partecipazioni degli ospiti più disparati, è ad oggi un vero “brand” anche per i reggini all’estero.
“La Cena sta diventando un tipo di spettacolo nuovo” ha commentato il BaK, ideatore e conduttore del programma “con questa stagione diamo più spazio agli ospiti che ci vengono a trovare, organizzando delle cene che li vedono protagonisti di un dialogo diretto ed informale. Una via di mezzo tra il concerto e l’happening, che già negli anni scorsi abbiamo sperimentato con successo con alcuni ospiti e che adesso si andrà ad affinare. Luca Mercurio porta uno spettacolo unico nel suo genere, che fonde
musica e teatro in maniera notevole. Sarà interessante raccontare un artista così poliedrico e attivo.”
“La Cena dei Reggini” si tiene ogni settimana presso la sede della Gilda degli Artisti e tutte le informazioni sul programma e sull’evento sono disponibili su www.ilbak.it/cena/ o sulla pagina Facebook della
trasmissione. La puntata con ospite Luca Mercurio andrà in onda venerdì 6 marzo su Radio Bombay ed a seguire sarà in versione video su YouTube.
Questo post é stato letto 35070 volte!