Reggio Calabria, sospeso servizio Telefono Amico

telefono amico

Questo post é stato letto 23760 volte!

telefono amico
telefono amico

I volontari dell’associazione Telefono Amico di Reggio Calabria comunicano alla cittadinanza tutta che da LUNEDI’ 30 LUGLIO c.a. il servizio di Ascolto telefonico è sopseso fino a data da destinarsi.

Il Telefono Amico è un servizio operante in Città da ventitre anni e ha risposto ad oltre 100.000 appelli, offrendo gratuitamente ascolto e sostegno a tutte quelle persone che in un momento di difficoltà più o meno grave, hanno scelto di rivolgersi a noi.

Spesso la strada percorsa è stata quella di rimanere “aperti per ferie”, 24h/24h, in periodi quali quelli natalizi o estivi in cui la solitudine e la sofferenza si fanno sentire in maniera più accentuata.

Da circa un anno la nostra associazione, di puro volontariato, ha cominciato a vivere un periodo di profonda difficoltà economica e le  risorse personali dei propri soci non sono state sufficienti per fare fronte alle spese di gestione, soprattutto a quelle più gravose di locazione.

Ci siamo rivolti a tutti quanti pensavamo potessero doverosamente “darci una mano”: alla provincia, al comune, al Centro servizi al volontariato, a enti e cittadini privati….

Fino ad oggi abbiamo avuto silenzi e risposte negative o difficilmente percorribili; al momento una sede per il Telefono Amico non è stata individuata, non è disponibile… e noi volontari, con grande sofferenza e senso di impotenza, abbiamo dovuto fare le valige e deporre il nostro telefono in una scatola di cartone, ed aspettare tra l’indifferenza del momento, che qualcosa si muova.

Certamente non abbiamo perduto le speranze; siamo fiduciosi che questa Città vorrà dare una risposta al nostro appello, non ci rassegniamo di fronte alla scelta obbligata di sospendere questo servizio che da più di tre anni era diventato operativo 24 ore/24 ore!

Chiediamo scusa a tutte quelle persone alle quali dovremo negare il nostro tempo e a quelle che erano diventate da poco “forze nuove” della nostra Associazione.

Non ci arrenderemo, continueremo a chiedere e lottare per un diritto nostro e di tutti coloro che nel tempo hanno dimostrato che un telefono acceso poteva avere un significato forte ed importante.

Questo post é stato letto 23760 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *