Questo post é stato letto 30140 volte!
Il risultato elettorale del 15 e 16 maggio scorso per il Comune di Reggio Calabria premia Arena e la sua squadra, unita e compatta, per la realizzazione di un progetto politico amministrativo teso alla concreta attuazione di Reggio Città Metropolitana.
Il nostro auspicio e la nostra conseguente intenzione, pur senza rappresentanti in consiglio comunale, sarà quello di contribuire, nell’interesse dei cittadini ed unitamente agli altri partiti della coalizione, nell’azione di pungolo e di stimolo nei confronti della nuova amministrazione al fine di consentire alla città di svolgere un ruolo chiave in ambito nazionale ed europeo, grazie anche alla sua collocazione geografica di centralità nell’ampio bacino del Mediterraneo.
Per quanto concerne il risultato per il rinnovo del consiglio provinciale, i socialisti esprimono viva soddisfazione per l’ampio numero di consensi ottenuto dalla lista “Socialisti Uniti – Nuovo Psi” su tutto il territorio che consentirà di vederci nuovamente protagonisti e non comparse, necessità imposta soprattutto dai segnali di crisi del sistema politico nazionale.
Gli oltre 8.700 voti conseguiti dalla lista del garofano proiettano il candidato alla Presidenza, Giuseppe Raffa, verso la conquista di Palazzo Foti ed i socialisti in Consiglio Provinciale con un eletto.
Dalle urne è venuto fuori un segnale di forte cambiamento che ha provocato la frana della coalizione che sosteneva il Presidente uscente Giuseppe Morabito, messo in discussione ed abbandonato alla deriva già da ben 13 consiglieri su 18 della sua ex maggioranza.
Adesso occorre voltare definitivamente pagina, facendo uscire l’intero territorio provinciale e la sua istituzione dal letargo degli ultimi cinque anni di “non governo”.
Abbiamo lanciato una provocazione durante la campagna elettorale appena trascorsa: con i Socialisti presenti in Consiglio “Non Si Compra e Non Si Scambia”.
Perciò ai nostri simpatizzanti, sostenitori ed elettori rivolgiamo un caloroso appello per continuare con rinnovato impegno e senza ritrosia alcuna nell’azione di rinnovamento intrapresa, recandosi alle urne il 29 ed il 30 maggio prossimo per esprimere un ampio consenso e sostegno a Peppe Raffa e dare forza al progetto di crescita della nostra provincia che, grazie anche al seggio conseguito dai socialisti, dovrà essere realizzato.
Questo post é stato letto 30140 volte!