Reggio Calabria, sinergia istituzionale tra Provincia e Comune per ottimizzare risorse scolastiche

riunione 29 agosto 2011

Questo post é stato letto 20130 volte!

riunione 29 agosto 2011
riunione 29 agosto 2011

Provincia e Comune di Reggio Calabria hanno avviato una sinergia istituzionale  in vista dell’apertura del prossimo anno scolastico. I due Enti, pur mantenendo le competenze specifiche previste dalla legislazione vigente, hanno deciso di ottimizzare le risorse per migliorare i servizi da destinare alla popolazione scolastica.

Questa la finalità di un vertice operativo, svoltosi questa mattina  nella sede dell’Ente di via Foti,  tra gli assessori alla Pubblica Istruzione dell’Amministrazione Provinciale Giovanni Calabrese e il suo omologo di Palazzo San Giorgio Vincenzo Nociti.  Alla riunione ha preso parte anche l’assessore all’Edilizia del Comune Pasquale Morisani.

I tre amministratori sono stati assistiti dai dirigenti alla Pubblica Istruzione Francesco Barreca (Comune) e Maria Laura Crucitti (Provincia) e dai dirigenti dei settori tecnici Pietro Foti e Marcello Cammera. Le due Amministrazioni dirimpettaie hanno avviato un dialogo istituzionale che dovrà portare a una reale e fattiva collaborazione con la firma di un protocollo d’intesa. Mai prima di ora, la Provincia e il Comune di Reggio avevano programmato interventi nel mondo della scuola evitando sovrapposizioni e, soprattutto, dispendio di risorse.

Questo post é stato letto 20130 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *