Questo post é stato letto 20090 volte!
Mancano davvero pochi giorni e Reggio Calabria sarà ancora una volta protagonista di un evento unico che metterà il risalto le bellezze naturali, architettoniche, la tradizione, la storia e la cultura di un popolo del Sud.
Dopo il successo dello scorsa edizione che ha visto in riva allo Stretto la presenza del famoso photo-reporter di National Geographic Sandro Santioli, quest’anno la società reggina Bluocean,diretta dall’amministratore unico Francesco Scarpino insieme al partner ufficiale di National Geographic, ha voluto ripetere il “progetto” che mette a disposizione degli amanti della fotografia un corso atto a far imparare le tecniche in action, sul campo e che vanta la direzione del maestro Alessandro Gandolfi, giornalista e fotoreporter, autorevole firma del panorama fotografico italiano e assiduo collaboratore di National Geographic.
Il Bluocean’s Workshop 2011 patrocinato da National Geographic dal titolo “L’arte di documentare con l’immagine. La Calabria e l’area dello stretto: sfumature inedite di una terra antica”, sarà orientato, attraverso severi percorsi didattici, a produrre un vero e proprio reportage sulla Calabria in puro “stile” National Geographic. Gli scatti inediti dei 12 corsisti saranno inoltre, pubblicati sulla nota rivista “LatitudesLife.com” ed inserite in un circuito di rilevanza internazionale. Il Workshop si terrà a Reggio Calabria dal 25 al 30 giugno 2011 con un incontro didattico – conoscitivo per i corsisti programmato per il 24 giugno alle ore 17 presso l’hotel “Regent” di Catona.
Un programma intenso e variegato che vedrà i corsisti impegnati sul campo a scoprire ed immortalare le bellezze non solo di Reggio Calabria ma di Scilla, Serra San Bruno, Tropea, Pizzo, l’Aspromonte e l’incantevole natura del Parco Nazionale. La full immersion nel mondo della fotografia si concluderà in Sicilia con un’escursione sulle pendici dell’Etna e tra gli incantevoli scenari naturali di Taormina.
Il maestro Gandolfi, di ritorno dalla Libia e dalla Striscia di Gaza dove ha realizzato reportage giornalistici per note riviste nazionali, metterà a disposizione la sua esperienza e cercherà ogni giorno, attraverso l’assegnazione di un tema specifico, di far affrontare a tutti i fotografi percorsi mirati anche lontani dal capoluogo con lo scopo di produrre un vero e proprio servizio giornalistico sulla Calabria e l’area dello stretto. Scatti unici e preziosi che rispecchieranno ancora una volta, il fascino e le meraviglie di una straordinaria terra del Meridione.
Ogni info potrà essere richiesta a: amm@bluocean.it
Questo post é stato letto 20090 volte!