Reggio Calabria, sequestrato materiale pirotecnico

Questo post é stato letto 20110 volte!

polizia arresto reggio calabria

Il personale della Squadra Volante nel primo pomeriggio di ieri, procedeva al sequestro, tra la via XXV  luglio all’angolo con via Veneto, di circa 155 confezioni di fuochi d’artificio e denunciato in stato di libertà D.B. classe ’82 colto nel commerciare tali prodotti in area pubblica senza alcuna licenza.

Nella seconda attività, nel tardo pomeriggio di ieri, i poliziotti della Squadra Volante, procedevano al controllo di due soggetti, M.F classe ’63 e A.A. classe ’81 intenti a vendere sul Ponte della Libertà, articoli pirotecnici su un furgone. Nelle immediate adiacenze, vi era parcheggiata un’autovettura  nel bagagliaio della quale, gli operatori accertavano la presenza di giochi pirotecnici appartenenti alla IV e V categoria (secondo la classificazione fornita dal Ministero dell’Interno), non di libera vendita ed estremamente pericolosi, rispettivamente di peso lordo di circa gr3500,00 (IV cat) e di gr. 1112,00 (V cat), nella disponibilità dei due soggetti. Il materiale veniva così sequestrato e gli interessati denunciati in stato di libertà per commercio abusivo di materie esplodenti.

Tutto il materiale sequestrato sarà distrutto da personale specializzato come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

Questo post é stato letto 20110 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *