Reggio Calabria, sequestrata una rivendita di mangimi ed animali

carabinieri nas

Questo post é stato letto 32760 volte!

carabinieri-nas
carabinieri-nas

Sequestrata una rivendita di mangimi ed animali d’affezione a Reggio Calabria. Il sequestro è stato effettuato dai Carabinieri del NAS di Reggio Calabria, collaborati da militari della Stazione Carabinieri di Gioia Tauro, nell’ambito dei controlli nel settore del benessere degli animali d’affezione e della lotta all’esercizio abusivo della professione medico veterinaria.

I militari del Nucleo hanno accertato le gravissime carenze igienico-sanitarie della struttura (sporco pregresso, escrementi di animali, residui di mangimi, tracce ematiche, siringhe usate) dove erano detenuti – per la vendita – circa 300 animali d’affezione – alcuni – di specie protetta (pappagalli esotici, tartarughe, iguane, draghi barbuti, ricci africani, criceti russi e scoiattoli volanti) per i quali sono in corso – da parte del Corpo Forestale dello Stato (Servizio CITES) e dell’A.S.P. di Reggio Calabria – accertamenti in materia di salvaguardia di animali delle specie protette.

In particolare, i Carabinieri del NAS hanno scoperto che un locale adiacente all’esercizio commerciale, era stato abusivamente adibito a sala operatoria – con all’interno numerosa attrezzatura chirurgica. Il titolare della rivendita, che esercitava abusivamente la professione di medico-veterinario, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Palmi. Il GIP, su richiesta della suddetta Procura ha emesso decreto di sequestro preventivo dell’esercizio commerciale.

Questo post é stato letto 32760 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *