Questo post é stato letto 23450 volte!
Nell’Ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale, effettuati nel corso della mattinata odierna in Reggio Calabria, i Carabinieri denunciavano in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, G.F. classe 1978, titolare di un autofficina metalmeccanica poiché ritenuto responsabile, di aver avviato l’attività in parola, in assenza della prescritta autorizzazione o del previsto parere degli organi amministrativi preposti, in relazione alle emissioni in atmosfera, nonché per uno scarico di acque reflue industriali in assenza di autorizzazione.
Le indagini condotte dai Carabinieri del N.O.E. consentivano di accertare che il medesimo, titolare di appalto di manutenzione per i mezzi della “Leonia”, aveva avviato tale attività senza munirsi delle autorizzazioni previste e senza dotarsi di un idoneo sistema di depurazione, per gli scarichi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, prodotti dal ciclo di lavorazione dell’azienda.
Al termine dell’accertamento, considerata la gravità dei fatti accertati, si procedeva al sequestro preventivo dell’officina metalmeccanica.
Questo post é stato letto 23450 volte!