Questo post é stato letto 22250 volte!
Senza soluzione di continuità risulta essere l’attività della “Squadra Volante” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nel contrasto alla criminalità predatoria. In particolare, la scorsa notte uno dei tanti giovani reggini che affollavano corso Garibaldi, è stato derubato del proprio portafoglio da un cittadino extracomunitario, mentre era in compagnia di alcuni amici.
Accortosi del furto, la vittima ha richiesto immediatamente soccorso al 113 che inviava due Volanti in ausilio del malcapitato che, in brevissimo tempo, hanno rintracciato nelle vicinanze Mohamed Ali Zagora, marocchino, cl. ’90, già gravato da precedenti penali.
Accompagnato in Questura, dove l’uomo è stato dichiarato in arresto per furto aggravato, l’ulteriore attività d’indagine esperita ha consentito di accertare che il soggetto doveva scontare altresì un residuo di pena di 2 mesi e 18 giorni, come da provvedimento emesso dal Tribunale per i Minorenni di Genova risalente al novembre 2009. Il cittadino extracomunitario è stato infine associato alla locale Casa Circondariale nella stessa notte.
Questo post é stato letto 22250 volte!