Questo post é stato letto 21380 volte!
Dopo il successo della passata stagione teatrale, conclusasi brillantemente registrando la presenza di moltissimi bambini, divisi per fascia d’età, ritorna un “Teatro per Te”, progetto didattico-culturale d’innovazione a carattere nazionale.
Questa volta, sotto la direzione artistica di Teresa Timpano e organizzato dalla Compagnia Teatrale “Scena Nuda”, si chiamerà “Teatro per Te in Provincia”. Domani, mercoledì 23 Novembre alle ore 12:00 presso la sede dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, nella Sala Biblioteca di Palazzo Foti, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del progetto “Teatro per Te in Provincia”.
Il progetto, che l’anno scorso ha incontrato 17.000 persone tra bambini, ragazzi e adulti nella città di Reggio Calabria, quest’anno raggiunge anche scuole e location culturali della Provincia di Reggio Calabria.
La carovana è attesa nelle città di Locri, Roccella, Rizziconi, Bagnara, Delianuova, Santo Stefano d’Aspromonte, San Luca, Africo, Bovalino, Bianco. Ma in cosa consiste il progetto? Letture, lezioni, spettacoli diversificati per fasce d’età saranno strumento di studio e divertimento per alunni e insegnanti. L’obiettivo è quello di contribuire a dare ulteriore impulso allo studio, alla conoscenza e alla divulgazione dei testi classici e contemporanei, offrendo ai giovani studenti un appuntamento con la cultura del teatro.
Favorire la crescita culturale dell’infanzia e della gioventù ed il superamento del disagio giovanile attraverso la realizzazione e la diffusione di progetti culturali organici e di manifestazioni di carattere interdisciplinare nel campo del teatro. Infine, e non ultimo, offrire un linguaggio alternativo alle forme di comunicazione di massa con lo scopo di sviluppare il senso critico, la concentrazione e la creatività del giovane spettatore. Alla conferenza stampa parteciperanno l’Assessore alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria Edoardo Lamberti Castronuovo ed il direttore artistico del progetto “Teatro per Te in Provincia” nonché della Compagnia Scena Nuda di Reggio Calabria, Teresa Timpano.
Questo post é stato letto 21380 volte!