Questo post é stato letto 24180 volte!
In una città dove impazza la campagna elettorale per le vicine amministrative, si rischia di perdere di vista quelle che sono le necessità primarie dei cittadini. Per fortuna sono molte le persone che credono fermamente nel fatto, che viene prima il bene comune dell’interesse personale.
Ed è proprio per questo che un gruppo di ferventi e attivi cittadini, affiancandosi al gruppo PDL Sud di Reggio Calabria, danno “forza alle braccia” piuttosto che “fiato alle bocche”, proprio per far sì che il “modello Reggio” non sia solo un’utopia, ma piuttosto una concreta realtà in prosecuzione al fattivo lavoro espletato in questi anni da tutte quelle persone che si sono realmente messi al servizio della gente.
E’ il caso del consigliere comunale Tonino Serranò, e del consigliere della XIII circoscrizione di Ravagnese Alessandro Gatto (subentrato all’attivissimo Pino Minniti) che non hanno perso tempo e con un profondo senso di responsabilità, hanno percepito le richieste e le esigenze di coloro che, alle amministrazioni chiedono le risoluzione di problemi comuni e all’apparenza banali ma che possono compromettere la normale vita quotidiana.
Ed ecco, che viene fuori la politica del “fare”, quella politica che il PDL reggino, a cercato di portare avanti anche se non con pochi ostacoli. Tonino Serranò e Alessandro Gatto si sono fatti carico del problema posto in essere e subito hanno cercato la soluzione, senza far passare troppo tempo. Ed ecco che la strada di Livari Superiore (coop. La Bruna) in Saracinello, ha ritrovato il suo manto finalmente ripristinato dopo che era stato ridotto ad un colabrodo dalle flagellanti piogge degli ultimi tempi.
Soddisfatti gli abitanti del luogo che finalmente non devono continuare a ricorrere al meccanico per sistemare i danni alle auto subite da tal dissesto. Ancor più soddisfatto il comitato di cittadini che si è fatto mediatore di tali problemi e che, a fianco del PDL SUD della città, continuerà a combattere perché la città e in particolare la periferia sud, non sia dimenticata e abbandonata a se stessa. Anzi si combatterà per renderla sempre più vivibile e a misura d’uomo, anche con idee propositive ed iniziative ad hoc.
Questo post é stato letto 24180 volte!