Reggio Calabria, rinnovato l’esecutivo SNA per il triennio 2012-15

Foto esecutivo SNA

Questo post é stato letto 21860 volte!

Foto esecutivo SNA
Foto esecutivo SNA
Nel corso dell’Assemblea provinciale tenutasi il 22 dicembre scorso, il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione (SNA) Sezione Provinciale di Reggio Calabria ha proceduto, fra l’altro, al rinnovo dei propri organi elettivi per il triennio 2012 – 2015. Sono stati eletti: alla carica di Presidente – Giuseppe FRANCO e componenti l’Esecutivo Massimo COGLIANDRO, Giuseppe Maria IANNO’, Francesca PIZZI, Rosario SERGI, Salvatore FRANZO’ e Salvatore RUSSO.
Al termine dell’Assemblea si è tenuta la prima riunione dell’Esecutivo che ha proceduto al conferimento delle cariche giuste le indicazioni assembleari: Vice Presidente Francesca PIZZI, Segretario Massimo COGLIANDRO e Tesoriere Giuseppe Maria IANNO’ . In sede assembleare dopo la relazione del Presidente FRANCO sono stati registrati numerosi interventi sulle diverse tematiche che investono il settore delle assicurazioni aggravate dalla crisi economica globale oltre che dai fenomeni distorsivi che attanagliano le tariffe specie nella RCA, sono stati altresì evidenziati gli aspetti positivi delle attività sindacali recenti sia nel settore della formazione che della penetrazione sul territorio accanto al compiacimento per alcuni traguardi raggiunti si sono evidenziate alcune criticità ed avanzati stimoli per una azione più incisiva da sollecitare ai nuovi organi nazionali.
Il nuovo esecutivo provinciale si è impegnato ad operare nel solco della continuità se pur con l’obiettivo di fare ancora meglio per valorizzare una categoria, quella degli Agenti di Assicurazione, scarsamente tutelata. Gli agenti assicurativi hanno evidenziato che si trovano a dover fronteggiare la crisi e il caro prezzi delle polizze, venendo solo in poche occasioni attenzionati dagli interventi legislativi. Eppure sitratta di una categoria che continua, malgrado tutto, a costituire fonte di occupazione contribuendo all’economia del Paese e che meriterebbe ben altra considerazione. Su questo lo SNA provinciale di Reggio Calabria non farà mancare, con rinnovato slancio, la propria azione propulsiva.

Questo post é stato letto 21860 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *