Reggio Calabria, Rifondazione Comunista: “Il Cartella siamo noi”

Questo post é stato letto 18350 volte!

Appena appreso dell’incendio di stanotte al Csoa “A. Cartella” di Reggio Calabria sentiamo l’urgenza di esprimere la nostra indignazione e rabbia per l’ennesimo attentato a uno spazio di libertà e condivisione della città e del Meridione.
Sentiamo il dovere di ricordare quanto il Cartella, in questi 10 anni di occupazione, abbia saputo essere spazio comune per la condivisione delle lotte e dei momenti più delicati dei nostri territori. Dalla battaglia contro il bluff del Ponte sullo Stretto alla lotta per i diritti dei lavoratori migranti nella Piana di Gioia Tauro. Difesa del territorio, decrescita, lavoro e diritti umani.
Siamo convinti che in un momento di virata repressiva nazionale come quello attuale, l’esistenza di spazi liberati come questo è vitale per la vita sociale di un territorio. Ancor più in terra di Sud, dove la virata repressiva si incontra con l’asfissiante cultura mafiosa che inquina la nostra crescita sociale. Queste intimidazioni “non riusciranno a fermare il vento, gli fanno solo perdere tempo”, come recita lo slogan della campagna “Io sto con il Cartella”, ne siamo pienamente convinti e partecipi. Perciò, Rifondazione comunista tutta si schiera come ha sempre fatto al fianco delle compagne e dei compagni con cui in questi anni abbiamo condotto le nostre migliori battaglie.
Per il Comitato politico nazionale del Prc: Michele Conia e Tiziana Barillà

Questo post é stato letto 18350 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *