Questo post é stato letto 18900 volte!
Il PDL è una realtà politica consolidata nella nostra città. Le elezioni comunali hanno confermato, con l’eccellente risultato conseguito dal candidato sindaco e dallo schieramento a suo sostegno, l’impegno di una classe dirigente che ha fatto di Reggio una città proiettata nel futuro, una città metropolitana rinnovata e in crescita sia nelle infrastrutture che nei servizi.
La grande affermazione elettorale è un attestato di fiducia da parte dei cittadini che continuano ad apprezzare l’operato di una politica del fare che ha consentito alla città di raggiungere ottimi risultati in ambito amministrativo portandola all’attenzione nazionale e che mira a traguardi sempre più ambiziosi per rendere Reggio maggiormente competitiva e visibile.
Vince il PDL e vince il “Modello Reggio” voluto e creato dal nostro Governatore Giuseppe Scopelliti a cui guardano con ammirazione le città del nord e a cui il “Corriere della sera” ha dedicato un lusinghiero articolo. Immane è stato lo sforzo di quanti si sono impegnati per il raggiungimento di questo importante risultato e un ringraziamento particolare va agli organi di partito, ai sostenitori, ai candidati che hanno creduto in un progetto comune e si sono dimostrati all’altezza del loro compito.
Vince Reggio e vince il PDL di Reggio con la sua politica trasparente, coerente nelle scelte, propositiva ed efficace. Ha vinto Demetrio Arena, un esponente della società civile, con il 56,27 % di preferenze, con un 64,51 % di voti per la sua coalizione: PDL con il 20,13 % (8 seggi) , Lista Scopelliti Presidente al 10.39 %(4 seggi),Reggio Futura 9,18 % (3 seggi),l’UDC che ha sostenuto il Pdl col 7,68 % (3 seggi),un seggio a testa per la Lista Civica SUD(4,72%) , Popolari Liberali(3.38 %) , Patto Cristiano Esteso (3,56)e PRI(4,11 %).
La vittoria del PDL è la vittoria della continuità rappresentata da una classe dirigente motivata, attiva e vicina alle esigenze dei cittadini, che mira ai bisogni della collettività. La riconferma alla guida della città di un esponente del PDL, a dispetto della campagna denigratoria delle opposizioni volta a insabbiare il lavoro fatto dall’amministrazione comunale, è un segnale importante che viene dai cittadini, è uno stimolo a continuare a lavorare per il bene e la crescita della città con maggiore responsabilità e impegno.
I cittadini di Reggio hanno scelto e lo hanno fatto in modo inequivocabile. “Da oggi bisogna rimboccarsi le maniche e metterci subito al lavoro per il bene della Città. Ed è quello che faremo tutti insieme. Formeremo la squadra di governo e da quel momento daremo il massimo per il bene e per lo sviluppo della Città”, così si è espresso Demetrio Arena il giorno del suo insediamento a Palazzo San Giorgio.
Tante sono le priorità per soddisfare i bisogni e le problematiche della città e per consentire il suo rilancio economico: superare le difficoltà di liquidità dell’Ente attraverso mirate politiche di bilancio finalizzate a fare cassa anche attraverso la dismissione di beni immobiliari che non sono strumentali per il Comune, migliorare la manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni comunali dando priorità alle strade e al verde pubblico, ottimizzare i processi di realizzazione e completamento di opere pubbliche riducendo la tempistica che va dal finanziamento dell’opera alla sua realizzazione e consegna con i conseguenti benefici socio-economici.
Tanto è stato fatto, animati dallo spirito di confronto, che da sempre caratterizza la nostra classe dirigente. Continuare a lavorare per il bene della nostra città in sinergia con gli altri organi di governo significa portare a termine un progetto che coinvolge Comune, Regione e Provincia.
Per questo, infine, invito a sostenere nel turno di ballottaggio, Giuseppe Raffa come Presidente della Provincia, rivolgendomi a tutti i sostenitori del PDL e a quanti credono che i governi della Regione e della città e Provincia di Reggio Calabria possano agire efficacemente per migliorare la qualità della vita dei cittadini, per rilanciare l’economia e consolidare e incrementare la valorizzazione turistica del nostro territorio.
Coordinatore Vicario Pdl Grande Città
Demetrio Berna
Questo post é stato letto 18900 volte!