Reggio Calabria, residuati bellici fatti brillare

ordigni-bellici-immagine-repertorio

Questo post é stato letto 28810 volte!

ordigni-bellici-immagine-repertorio
ordigni-bellici-immagine-repertorio

Alcuni cittadini hanno trovato diversi ordigni, residuati della seconda guerra mondiale, a Reggio Calabria. Gli ordigni, sono stati segnalati e successivamente vigilati dalle locali forze dell’ordine.

Tre di essi sono stati neutralizzati da un team artificieri dell’Esercito inviato in missione dalla caserma “E. Manes” di Castrovillari, sede della 2a Compagnia Genio Guastatori dell’11° Reggimento Genio.

I residuati, identificati in una spoletta d’artiglieria, una bomba da mortaio inglese e una granata antiaerea tedesca da 88mm contenevano tutti alto esplosivo. Sono stati trasportati, interrati e fatti detonare in maniera controllata in una zona impervia della frazione Archi di Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 28810 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *