Questo post é stato letto 28480 volte!
La decisione assunta dalla terna Commissariale di aumentare acqua e spazzatura (fino al 120%) si è tradotta per le famiglie reggine nell’ennesima batosta, che segue di poco quella dell’IMU, e che contribuisce a diminuirne ulteriormente il già scarso potere di acquisto.
Non si può far ricadere sui cittadini e soprattutto sul già provato budget familiare il peso del risanamento delle casse comunali.
Per questo invito la terna Commissariale a cercare altrove le risorse necessarie senza colpire chi già è sull’orlo del precipizio perché non riesce a far fronte alle spese mensili.
Sicuramente una valanga di ricorsi sommergerà le pretese del Comune ma intanto invito tutta la cittadinanza ad una mobilitazione generale, ad una discesa in campo senza colori politici, per manifestare tutto il nostro dissenso verso provvedimenti che sviliscono l’economia cittadina e che avranno come effetto immediato un ulteriore decremento dei consumi con pesanti ripercussioni per le attività commerciali.
Voglio proporre la costituzione di un comitato civico che metta in campo azioni concrete per porre rimedio immediato a questo vero e proprio attacco alla serenità economica delle nostre famiglie.
Tutti abbiamo il diritto/dovere di far sentire le nostre ragioni a chi ci amministra, perché non si dimentichi che il cittadino non è un numero, da moltiplicare a piacere per un coefficiente di rendimento, ma un individuo che va considerato nell’interezza dei suoi bisogni.
Chi volesse raccogliere il mio invito potrà contattarmi al n. 3386012958.
Renato Raffa
Questo post é stato letto 28480 volte!