Questo post é stato letto 27820 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
Apprendiamo con sconcerto, che il comune di Reggio Calabria non conosce la reale ubicazione della Contrada Saracinello e la scoperta è avvenuta in modo puramente casuale. Infatti, dopo numerose richieste da parte del Comitato di far sistemare la strada ridotta ormai ad una pericolosa trincea, siamo venuti a conoscenza del fatto che è stato predisposto il rifacimento di 200 mt di manto stradale nella strada che affianca il palazzo dell’ENEL. Allora, è doveroso fare delle puntualizzazioni:
La Contrada Saracinello si disloca in due tronchi:
- il primo (il principale) è quello che parte dall’intersezione d’uscita dei nuovi svincoli Maldariti (tra l’altro esiste una indicazione stradale proprio con la Scritta “Contrada Saracinello”) in direzione nord-est;
- il secondo, invece, è effettivamente, la strada che affianca il palazzo dell’ENEL.
Gli interventi che il Comitato, sta da tempo richiedendo, sono per l’arteria principale (cioè quella descritta al punto 1) e NON PER LA STRADA CHE AFFIANCA L’ENEL. Esortiamo il Comune di reggio Calabria a fare presto un pò di chiarezza sulla toponomastica della zona, per evitare futuri spiacevoli disguidi anche in altre situazioni.
Nella speranza di aver chiarito, una volta per tutte, l’incongruenza, attendiamo di vedere accolte le nostre richieste per il ripristino del manto stradale, tra l’altro, garantitoci “personalmente” dall’ex commissario PANICO.
Comitato Spontaneo Tutela Saracinello
Questo post é stato letto 27820 volte!