Questo post é stato letto 38830 volte!
Prosegue l’attività di prevenzione e controllo del territorio disposta dal Questore di Reggio Calabria, Dott. Carmelo Casabona, intensificata nel corrente periodo estivo con servizi specifici volti a garantire una maggiore presenza su strada delle FF.OO..
Nella decorsa notte, l’area circostante Piazza Garibaldi, assiduamente frequentata in questi giorni di rientro dalle ferie estive, è stata oggetto di un attento monitoraggio da parte di personale dell’Ufficio Volanti, in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura.
Diversi i controlli nel corso dei quali sono state verificate le posizioni di alcuni cittadini stranieri, comunitari e non, con specifico riferimento alla legittimità della loro presenza sul territorio italiano. Controllato caso per caso l’aspetto amministrativo, i predetti lasciavano gli Uffici della Questura, ad eccezione di SINGH Harpal cl. 80, cittadino indiano privo di documenti identificativi relativi al soggiorno, il quale è stato denunciato ai sensi dell’art. 10 bis del D. L.vo 286/98 con conseguente attivazione delle procedure volte all’espulsione.
Nel medesimo contesto, alle ore 02,00 circa, un equipaggio interveniva sempre in zona Piazza Garibaldi a seguito di chiamata sul “113” segnalante uno scippo ai danni di una ragazza verificatosi poco prima presso il lido “Caljunco” sito sul vicino Lungomare Falcomatà.
Ricevuta la descrizione dello scippatore, lo stesso veniva individuato e immediatamente bloccato nei pressi della Stazione Centrale da un equipaggio presente in zona. Si tratta di JENNANE Abdelouhab cl. 1990, di nazionalità marocchina, il quale era ancora in possesso della borsetta appena trafugata alla malcapitata M.D. cl.77, e del suo apparecchio I-PHONE che invece celava sotto la maglietta.
Di fronte all’evidenza dei fatti, il cittadino marocchino indicava ai poliziotti anche il luogo ove poco prima si era disfatto del resto del contenuto della borsetta (chiavi dell’autovettura, carta Bancomat ed altri effetti personali). Il tutto veniva restituito a M.D. mentre l’arrestato veniva trattenuto presso le Camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima al quale verrà sottoposto nella mattinata odierna su disposizione del Sost. Procuratore, dr. Ferracane.
Questo post é stato letto 38830 volte!