Questo post é stato letto 47840 volte!
Nuccio Pizzimenti, presidente della Commissione “Risorse Finanziarie” del Pdl, al “Centro Storico” del Comune di Reggio Calabria, pone l’accento sul degrado in cui versa la struttura del tempietto a mare, (che, sin dalla sua ultimazione non è mai entrata, a tutt’oggi in funzione; è ormai da troppo lungo tempo abbandonata, oggetto di atti vandalici, di gente incivile, che hanno distrutto la struttura, mandato in frantumi le vetrate ecc.). “Propongo all’attuale Amministrazione Comunale, guidata egregiamente dal Sindaco Dott. Giuseppe Raffa, affinché l’immobile e l’area adiacente, dopo apposito ed adeguato restauro, con relativa video sorveglianza, venga resa fruibile a beneficio di tutta la cittadinanza”.
Il presidente Pizzimenti, in merito alla destinazione della struttura, suggerisce di utilizzarla come punto di ristoro, poiché essa si trova in una location, che si presta perfettamente ad un simile uso, specie d’estate, essendoci a poca distanza stabilimenti balneari pubblici e privati. Sicuramente il suggerimento di Nuccio Pizzimenti è una proposta coscienziosa, in considerazione del fatto, di una sua antecedente proposta, inserita nel suo programma elettorale, per la realizzazione di un parcheggio nell’area adiacente. Va ricordato che la proposta è stata prontamente recepita dall’Amministrazione Comunale, che ha realizzato un parcheggio, oggi utilizzato da molti cittadini.
Per l’esponente del Popolo della Libertà, utilizzare i locali del “Tempietto”, significa, creare preziosi posti di lavoro, il che, è importantissimo a sostegno non solo dell’occupazione giovanile, ma anche per dare un’altra opportunità di crescita e slancio alla nota fragile economia locale, che ha bisogno di qualsiasi positiva iniziativa, per consolidarsi; in quanto un tessuto economico forte garantisce il benessere della nostra comunità e la stabilità delle famiglie.
E’ necessario, – conclude Nuccio Pizzimenti – che è anche componente del Coordinamento del Popolo della Libertà – Reggio Calabria Grande Città, “che il Comune di Reggio Calabria, proprietario dell’immobile, attivi la procedura di un apposito bando di gara, onde assegnarlo in gestione, e, finalmente, aprirlo”.
Questo post é stato letto 47840 volte!