Reggio Calabria, progetto “Lavoro Sicuro” dedicato ai giovani

Ntacalabria

Questo post é stato letto 24440 volte!

logo-ntacalabria
logo-ntacalabria

Nel pomeriggio di ieri si è svolto presso la Casa della Solidarietà “Pasquale Rotatore” di Reggio Calabria l’incontro curato dal Movimento Difesa del Cittadino dal titolo “Lavoro Sicuro. I giovani come consumatori nel mercato dell’offerta formativa, scolastica e di servizi per l’orientamento al lavoro e il collocamento”.

L’evento, relativo al progetto nazionale promosso dalle associazioni dei consumatori Adiconsum e MDC, e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha visto coinvolti i giovani dell’Associazione che hanno ascoltato con interesse i consigli  per orientarsi nel mondo del lavoro ed evitare di cadere nelle trappole perpetrate a danno di chi è in cerca di lavoro.

La relatrice Cristel Tedesco, dopo aver illustrato il contenuto della guida informativa distribuita ai partecipanti, ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’incontro e ha manifestato l’intenzione di replicare l’esperienza per rendere i giovani più informati e consapevoli. Francesco Scopelliti dell’Assoociazione Nuova Solidarietà ha proposto, infine, di condividere in futuro progetti che diano ai giovani opportunità di formazione e di confronto.

Questo post é stato letto 24440 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *