Questo post é stato letto 23610 volte!
Il presidente della Provincia, avv. Giuseppe Morabito, e l’Assessore provinciale alla Protezione Civile, dott. Antonio Scali, continuano l’azione di sensibilizzazione rivolta alla popolazione scolastica reggina attraverso il progetto “Scuola Sicura”.
L’attività di Protezione Civile, che ormai da alcuni anni interessa tutta la popolazione scolastica, prevede un’azione informativa rivolta agli studenti ed a tutto il personale scolastico sui rischi naturali ed antropici che insistono sul territorio e sui comportamenti da tenere in caso di calamità.
Giovedì 29 aprile 2010 saranno impegnati gli studenti della Direzione Didattica Statale di Gioiosa Jonica attraverso la simulazione di un evento sismico e la messa in pratica delle tecniche di evacuazione dell’edificio scolastico.
All’attività parteciperanno i volontari delle Associazioni aderenti alla Consulta Provinciale di Protezione Civile, formati grazie ad altre iniziate poste in essere sempre dalla Provincia.
Queste esercitazioni, hanno lo scopo di far acquisire autonomia nelle azioni di evacuazione per l’abbandono degli edifici in caso di emergenza mentre, la partecipazione del Volontariato all’attività, contribuisce ad avvicinare i giovani alla realtà della Protezione Civile.
Questo post é stato letto 23610 volte!