Questo post é stato letto 31300 volte!
Con il suo metodo “senfronino” il reggino Giuseppe Gatto, ciclista per passione si è imposto nella quarta puntata della popolare trasmissione “La Corrida” in onda su Canale 5, quest’anno presentata da Flavio Insinna e Antonella Elia.
Gatto ha proposto al pubblico ed ai telespettatori di Canale 5 una singolare e simpaticissima performance nella quale a bordo di una bicilcetta da corsa, e pedalando su dei rulli, ha suonato l’organetto al ritmo della tradizionale tarantella.
Una impresa difficilissima che ha entusiasmato il pubblico presente in studio, ma soprattutto tanti telespettatori che da ogni parte del mondo hanno potuto ammirare il ciclista reggino nella sua esecuzione di un brano musicale intimamente legato alla tradizione reggina e calabrese. E non poteva essere altrimenti. Gatto è stato il vincitore assoluto della serata. Un tributo che sgi è stato riconosciuto oltre la trasmissione, con le centinaia di attestati di gradimento ricevuti per e-mail e con ogni altro mezzo da numerosissimi emigrati calabresi in tutto il mondo: dall’Australia al Canada, in molti si sono sentiti in dovere di ringraziare Giuseppe Gatto per aver proposto la tradizionale tarantella reggina seppure in una insolita performance scandita dal ritmo delle pedalate. Al termine, applausi e rintocchi di campane per il “metodo senfronino” così battezzato dal ciclista calabrese che in diretta ha voluto ringraziare i proprio genitori che da sempre lo hanno stimolato ad esibirsi nella popolare trasmissione di Canale 5.
Un successo che ha meritato anche l’apprezzamento della Provincia di Reggio Calabria. Giuseppe Gatto, stamani, è stato ricevuto dal Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito, accompagnato dai consiglieri provinciali Omar Minniti e Giovanni Nucera, i quali gli hanno consegnato un libro ed una targa in segno di riconoscimento.
Questo post é stato letto 31300 volte!