Reggio Calabria, presentazione stagione culturale di Athena Teatro

athena

Questo post é stato letto 24780 volte!

athena
athena

Tutto pronto per l’avvio del quarto anno di attività di Athena Teatro, spazio culturale che lancia per questo dicembre 2011 tre appuntamenti settimanali con il teatro classico.

La Conferenza Stampa di presentazione del programma relativo alla prima fase di iniziative del consolidato Athena Teatro, si terrà lunedì 5 dicembre alle ore 11 presso gli spazi di via XXIV maggio a Reggio Calabria.

L’8 dicembre andrà in scena il monologo di Dino Buzzati, interpretato da Tranquilla Stradolini, dal titolo “Sola in casa”. Il secondo spettacolo verrà rappresentato il 15 dicembre, l’atto unico di Luigi Pirandello “L’uomo dal fiore in bocca”. La rassegna teatrale di dicembre si concluderà il 21 dicembre con l’opera di Pirandello “All’uscita”.  

Il programma delle attività di Athena Teatro, proseguirà con il nuovo anno attraverso nuove iniziative, rassegne, incontri e confronti, con l’obiettivo di raccontare le evoluzioni delle forme comunicative artistiche, teatrali e culturali della città di Reggio Calabria, e non soltanto.

L’esperienza di Athena Teatro inizia nel 2007,  intendendo difendere la città, brandendo l’arma della cultura. Vuole essere un centro di iniziativa a vasto raggio a disposizione delle Arti, un luogo dove ci si incontra, si sperimenta, uno spazio dove avviare attività di formazione, ospitalità e ricerca. La Compagnia del Torrione che opera all’interno di Athena Teatro si avvale della direzione artistica di Paolo Vilasi, attore e regista.

Questo post é stato letto 24780 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *