Reggio Calabria, presentazione libro “Un personal trainer per il corpo e l’anima”

Questo post é stato letto 24220 volte!

personal_trainer
Sabato 3 aprile alle ore 16.30 presso il Circolo del Tennis “Crucitti” di Reggio Calabria (Via Galvani, 10) si terrà l’incontro con Diego Provenzano, autore del libro Un personal trainer per il corpo e l’anima, pubblicato dalla Città del Sole Edizioni. Interverranno il maestro Demetrio Crucitti e il prof. Roberto Ripepi.

Un agile volumetto che non vuole essere una guida specifica del fitness, con indicazioni prettamente tecniche, con nuove rivelazioni e scoperte da applicare per l’esercizio del corpo.

È una combinazione di suggerimenti pratici, frutto di un metodo elaborato nell’arco dell’attività professionale dell’autore, che diviene spunto di riflessioni ed esortazioni.

Partendo dall’assunto fondamentale che il benessere della mente, del corpo e dell’anima sono intimamente legati, il libro si sviluppa come una guida pratica di consigli semplici, non banali, che puntano a sollecitare i lettori a un corretto stile di vita.

I suggerimenti relativi all’alimentazione e all’allenamento si intrecciano poi a riflessioni psicologiche e filosofiche, che riguardano il rapporto che ognuno ha con se stesso e con il proprio corpo, il confronto/scontro con i modelli imposti dalla società dell’immagine.  L’autore compie una ricognizione a tutto campo che invita ciascuno a “vivere intensamente la propria vita, in armonia con se stessi e con gli altri, in una società sempre più gioiosa”.

Diego Provenzano è presenter, personal trainer, docente fitness, da anni svolge la propria attività nel mondo sportivo dedicandosi all’aggiornamento e formazione di istruttori e alla creazione di programmi promozionali per aziende di settore.

Oriana Schembari

Addetto stampa

Questo post é stato letto 24220 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *