Questo post é stato letto 22530 volte!
Sarà presentato martedì 10 maggio, alle ore 17, nella Sala Biblioteca del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, il libro “Lega Nord, un paradosso italiano in 5 punti e mezzo” di Luigi Pandolfi per Laruffa Editore.
“In qualsiasi altro paese civile e democratico del mondo, un partito come la Lega Nord sarebbe stato confinato ai margini del sistema politico e sorvegliato a vista nel cortile della vita istituzionale – scrive Pandolfi, evidenziando come appunto, per paradosso, in Italia invece sia dentro le istituzioni, nei posti chiave – Qui, questa forza politica orgogliosamente xenofoba e spudoratamente separatista trova piena legittimazione quale forza di governo, occupando perciò le stanze più sontuose dei palazzi del potere. Un vero paradosso, come quello che ci parla di una sua presunta diversità rispetto a tutti gli altri partiti italiani”
Alla presentazione interverranno il consigliere provinciale Omar Minniti e l’editore Roberto Laruffa; relazionerà il professore Domenico Ficarra. Concluderà l’autore. Coordina Maria Teresa D’Agostino.
Luigi Pandolfi (1972), laureato in Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Perugia, ha pubblicato “Dalla lotta all’organizzazione – Il caso del PCI a Saracena” (Il Coscile, 1997), “Destra – Correnti ideologiche e temi culturali nell’Italia repubblicana” (Il Coscile, 2000), “Un altro sguardo sul comunismo, teoria e prassi nella genealogia di un fenomeno politico” (Prospettiva Editrice, 2011). www.luigipandolfi.it
Questo post é stato letto 22530 volte!