Questo post é stato letto 21670 volte!
Si svolgerà stasera, alle ore 17:00, presso la Sala di San Giorgio al Corso, la presentazione del libro Piccoli mondi – Q&U di Carmelo Barbaro, promossa dal Circolo Culturale “L’Agorà” in collaborazione con Disoblio Edizioni.
Nel corso della presentazione moderata da Salvatore Bellantone (Disoblio Edizioni), interverranno: Gianni Aiello (Presidente “L’Agorà”), Antonella Quattrone (Giornalista Calabria Ora e Scrittrice), Oreste Kessel Pace (Scrittore), Gianfranco Cordì (Ricercatore presso l’Università di Catania), Carmelo Barbaro (Autore del libro).
Con i racconti fantascientifici Piccoli mondi – Q&U, Carmelo Barbaro conduce il lettore in due realtà future, allo scopo di calarlo nelle viscere del nostro tempo e di farlo riflettere su due questioni altamente decisive per il destino del genere umano: la prezzabilità/gratuità della scoperta scientifica; la centralità/perifericità della razza umana nell’universo (s)conosciuto.
Carmelo Barbaro nasce a Reggio Calabria nel giugno del 1981. Terminata l’istruzione superiore a Bagnara Calabra, si trasferisce a Bologna per gli studi universitari e nel 2010 si laurea in Astronomia presso l’Università degli Studi di Bologna.
Nel 2012, partecipa al Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Il Golfo”, XVIII Edizione, e riceve il Premio della critica con il racconto Piccoli Mondi. Attualmente, vive e lavora a Bologna.
Questo post é stato letto 21670 volte!