Questo post é stato letto 28200 volte!
Che gli italiani non siano molto portati per le lingue è voce assai diffusa. E i calabresi in particolare di certo non brillano in questo campo. Eppure la capacità di comunicare con persone di diversa nazionalità è un’esigenza imprescindibile per chiunque voglia lavorare, viaggiare, conoscere e interagire.
Per facilitare e sostenere questo processo sta per arrivare in libreria un libro innovativo e originale, un progetto editoriale di grande valenza e utilità. Pianeta tascabile di Krisztina Gulyás, traduttrice poliglotta ed esperta in marketing internazionale, è un manuale di conversazione in cinque lingue, inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano, con DVD audio in mp3. Il volume nasce grazie alla felice collaborazione tra la casa editrice Città del Sole Edizioni di Reggio Calabria e il Centro Linguistico di Palmi-Gioia Tauro, concessionaria esclusiva per tutta la Piana di Gioia Tauro dei più importanti istituti internazionali.
Sarà presentato giovedì 17 maggio alle ore 18.00 presso il Salone della Provincia di Reggio Calabria con il Patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria, del Comune di Reggio Calabria, e in collaborazione con le Associazioni culturali Anassilaos e Nuovi sentieri. Interverranno: Massimiliano Ferrara, dirigente settore Cultura della Regione Calabria, Eduardo Lamberti Castronuovo, assessore alla Cultura e Legalità della Provincia di Reggio Calabria, Giovanni Nucera, segretario questore Regione Calabria, Antonella Belfiore Tommaso, dirigente Centro Linguistico di Palmi, Franco Arcidiaco, editore Città del Sole Edizioni. Modera Stefano Iorfida, presidente Circolo Culturale Anassilaos.
Il libro presenta un metodo facile e intuitivo per imparare 15.000 espressioni, frasi utili per ogni situazione, composte da più di 80.000 parole, con la possibilità di ascoltare l’esatta pronuncia di ognuna. Grazie a questo volume è possibile comunicare con un terzo della popolazione mondiale.
Pensato per essere utilizzato in particolar mondo nel settore del turismo, dagli addetti ai lavori, il testo è di facile comprensione per chiunque, giovane o meno giovane, voglia imparare a parlare agevolmente diverse lingue straniere. Secondo l’autrice: «È arrivato il momento che l’Italia si “svegli” affinché possa raggiungere quantomeno lo stesso livello degli altri Paesi europei per quanto riguarda l’apprendimento delle lingue e la qualità nel turismo, uno dei settori economici più importanti in questo paese».
Krisztina Gulyás (Zirc, Ungheria, 1981) di Vienna, poliglotta, laureata e specializzata in diversi campi. Ha studiato in diversi Paesi europei (Ungheria, Austria e Italia) economia e commercio, comunicazione internazionale, marketing e giurisprudenza. Nonostante la sua giovane età ha già avuto una carriera notevole in diverse aziende internazionali nei settori del servizio e dell’industria.
Questo post é stato letto 28200 volte!