Questo post é stato letto 25660 volte!
Lo sposo di marmo, edito dalla Casa editrice Kaleidon, romanzo d’esordio della giovane Chiara Cucinotta sarà presentato giovedì 6 dicembre alle ore 17,30, presso la sede dell’Associazione culturale Centro PIERRE.
All’incontro, moderato da Daniela Pellicanò, interverranno la critica letteraria Carmelina Sicari e l’autrice. Nel corso della presentazione è prevista la lettura di alcuni brani a cura di Daniela Pellicanò.
Il romanzo, opera prima della diciottenne Chiara Cucinotta, è un affresco sulla realtà adolescenziale. Bianca, la protagonista, ha appena finito la scuola e vive, attraverso peripezie interiori e viaggi carichi di dubbi, l’ansia della crescita. Il tutto condito da un vero e proprio giallo con un finale a sorpresa.
Ritratto di un’adolescente ribelle che accetta le sfide che la vita le pone senza indugi e con un solo scopo: conoscere se stessa.
Un romanzo la cui lettura risulta necessaria non solo per gli adolescenti, ma anche per gli adulti che spesso si trovano a misurarsi con dinamiche interiori che disconoscono. Qui i due mondi, granitici e naturalmente contrapposti, sono costretti allo scontro, eppure via via che la vicenda si snoda la chiusura e la distanza tra le parti si colma. L’accettazione e la conoscenza di sé portano infatti la giovane protagonista alla comprensione del mondo adulto, del quale finalmente si sente parte.
Questo post é stato letto 25660 volte!