Reggio Calabria, presentazione del libro “Il piccolo grande Skanderbeg”

Questo post é stato letto 26950 volte!

Venerdì 17 giugno 2011, alle ore 19.00 presso lo Spazio Culturale Non sense, Via Pio XI diramazione privata (trav. Foto Cara), 33 Reggio Calabria  si terrà la presentazione del libro per ragazzi IL PICCOLO GRANDE SKANDERBEG/ I VOGLI I MADHI SKANDERBEG scritto a quattro mani dai giornalisti calabresi Enrico De Grazia e Maria Francesca Rotondaro, con la traduzione in albanese di Orjeta Hashorva. Esposizione delle tavole nate dalla fantasia dell’illustratore orentino Davide Bertelli.
Conversa con gli autori Aldo Zucco, docente all’Accademia di Belle Arti di Catania, direttore della compagnia Teatro delle Rane, scenografo e illustratore.

“Gjergj, il piccolo grande Scanderbeg”, edito da Edizioni Coccole e Caccole, narra la storia dell’amicizia senza età tra l’eroe guerriero albanese Gjergj Castriota Scanderbeg e il piccolo Gjergj, che con il vecchio Edmond è partito dalle coste albanesi su una carretta del mare verso una speranza: l’Italia.

Un romanzo bilingue che racconta le vicende che portarono il giovane principe albanese a diventare paladino del suo popolo.Un popolo che oggi, come ieri, si trova costretto a fuggire dalla propria terra, alla ricerca di condizioni di vita migliori, di un futuro.L’inizio di una grande avventura: quella di un condottiero e di un bambino.
Un romanzo per bambini e ragazzi che si snoda in secoli di storia, ambientato in meravigliosi scenari naturali.Un libro che vuole parlare ai grandi, attraverso i piccoli.

Questo post é stato letto 26950 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *