Questo post é stato letto 25270 volte!
Lunedì 26 ottobre 2015, alle ore 17.30, nella sala conferenze della libreria Culture, via Zaleuco, Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il libro “L’inciampo” di Daniela Pericone, Casa Editrice L’arcolaio, di Gian Franco Fabbri. Interverranno: Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis; Mila Lucisano, docente di Italiano e Latino, critico letterario; Saverio Pazzano, docente e scrittore; l’Autrice.
Letture a cura delle poetesse Cinzia Messina e Caterina Scopelliti. Nella quarta di copertina, il poeta e critico letterario Elio Grasso scrive che “in questo libro, più che desueta “raccolta di versi”, l’ammirazione del linguaggio diventa anche sfrontata, tanto viene lasciato andare il rischio di perdere tutto, dove per tutto si intenda l’accoglienza inadatta del critico che pretende dal poeta una descrizione del mondo.
Ne “L’inciampo” appare ampio, e messo nel punto più fondo, lo spettacolo sommovente di una natura selvatica, dall’interno estromessa fino a posarsi sui fianchi, rivelando poi schiena e arti di un pensiero annodato, circondato e infine snodato.
Daniela Pericone, laureata in Scienze Politiche, per molti anni si è occupata di promozione artistica e letteraria. Ha pubblicato i libri di poesia: “Passo di giaguaro (Edizioni il Gabbiano, 2000); “Aria di ventura” (Book Editore, 2005); “Il caso e la ragione” (Book Editore, 2010). Suoi interventi di critica letteraria, poesie e recensioni sono presenti in volumi antologici, riviste culturali, siti e blog letterari.
Questo post é stato letto 25270 volte!