Reggio Calabria, presentazione del libro “Cortigiani, giullari e mammasantissima”

Libreria Culture

Questo post é stato letto 22700 volte!

Libreria Culture
Libreria Culture

Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, il Circolo di Cultura Greca Apodiafazzi e la libreria “Culture”, Sabato 20 Agosto 2011, alle ore 21.00, in via Zaleuco, 9 – Reggio Calabria, presentano il libro “Cortigiani, giullari e mammasantissima” di Cataldo Russo.

Dopo i saluti di Loreley Rosita Borruto e di Carmelo Giuseppe Nucera, presidenti delle associazioni che hanno organizzato l’evento, relazionerà la prof.ssa Mila Lucisano, docente di Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico “A. Volta” di Reggio Calabria.

Sarà presente Cataldo Russo, docente di lingua e letteratura inglese, attualmente è preside dell’I. I. S. “G. Cardano” di Milano. Cataldo Russo, oltre ad essere scrittore, poeta e drammaturgo, è anche uno studioso di culture orientali.

“Cortigiani, giullari e mammasantissima” è un romanzo satirico che, attraverso le vicende amare dell’operaio Antonio Schifino, vittima di un mondo privo di valori e di tensione ideale, storicizza gli ultimi venticinque anni di storia italiana, e non solo.

Questo post é stato letto 22700 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *