Questo post é stato letto 25940 volte!
“La nascita anche in provincia di Reggio Calabria dell’Associazione Azzurro Italia trova il nostro più ampio apprezzamento perché gli obiettivi che avete posto alla base della vostra attività associativa concordano perfettamente con quelli che abbiamo perseguito e perseguiamo come amministrazione”. Queste le parole del Presidente della provincia avv. Giuseppe Morabito, nell’intervento che ha accompagnato la presentazione, nella sala conferenze della provincia, dell’Associazione “Azzurro Italia” Movimento per il territorio e per la vita.
Il Presidente Morabito ha sottolineato la presenza nel logo dell’Associazione, di un anziano e di un bambino, “che oggi – ha detto – rappresentano gli anelli più deboli della nostra società; soggetti che abbiamo tutti il dovere di difendere e tutelare. Come i tanti principi fondamentali della nostra società che spesso, oggi, hanno difficoltà a trovare concreta attuazione”.
Il Presidente Morabito ha parlato di “scadimento di molti valori”, che non sono solo il frutto di una cattiva immagine del territorio calabrese, sul quale grava la pesante cappa della criminalità organizzata, ma anche da una cattiva immagine che viene trasmessa dai mass media nazionali. “Un problema che riguarda oggi moltissimi aspetti del vivere civile. Prova ne sono – ha spiegato – i contenuti di numerose trasmissioni di successo che veicolano e trasmettono un decadimento diffuso dei valori. Per questo – ha concluso – vanno sostenute iniziative come questa volte a recuperare i valori che sono la base della nostra società: famiglia, appartenenza, solidarietà”.
Al termine dell’incontro cui hanno partecipato, assieme al presidente provinciale di “Azzurro Italia” Francesco Gangemi, il Presidente nazionale dell’Associazione Attilio Massi, e Giuseppe Lambite presidente dell’Associazione Azzurro Italia della Basilicata, al Presidente della provincia Giuseppe Morabito, all’assessore provinciale alle politiche sociali Attilio Tucci delle targhe di ringraziamento per l’attività svolta. Una terza targa è stata consegnata alla sig.ra Maria Praitò promotrice della nascita di una sezione reggina di “Azzurro Italia” in provincia di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 25940 volte!