Questo post é stato letto 32770 volte!
Oggi alle ore 11:00, presso il Palazzo Storico della Provincia sarà presentata la prima squadra di Basket in Carrozzina della Calabria, il Team Wheelchair Basket Kleos di Lazzaro , della Società Sportiva KLEOS.
La squadra, nata per volere di Roberta Cogliandro, col sostegno del Delegato regionale FIPIC Nazareno Insardà e del Presidente della Federazione Fernando Zappile, sarà infatti la prima compagine calabrese a praticare questo sport spettacolare che, alla luce della risonanza mediatica delle paralimpiadi di Londra di quest’estate, attirerà certamente atleti e spettatori dall’intero territorio regionale.
Roberta Cogliandro, già campionessa italiana di nuoto Paralimpico, ha preso parte al raduno della Nazionale Femminile di basket in carrozzina. Il capitano neroarancio, colori dell’Associazione Kleos, malgrado la poca esperienza ha già dimostrato le sue capacità anche sotto canestro e, con caparbietà e coraggio, dopo l’esperienza riabilitativa di Imola, durante la quale ha conosciuto questo sport, ha lanciato l’idea di una squadra nella propria Regione.
Alla Conferenza Stampa interverranno il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, il Vicepresidente Giovanni Verduci, il Presidente del Coni Calabria Mimmo Praticò, il Sindaco di Motta San Giovanni Paolo Laganà e l’Assessore alle Politiche Sociali Carmela Latella.
Questo post é stato letto 32770 volte!