Questo post é stato letto 255750 volte!
Si è concluso ieri presso il Circolo del Tennis ‘Rocco Polimeni’, dopo le serate di Bova, Gerace e Gambarie, il ciclo di manifestazioni organizzate dalla Casa Editrice di cultura calabrese KALEIDON, in occasione della pubblicazione del libro “Diario di un trekking sul Sentiero del Brigante – In cammino tra l’Aspromonte e le Serre” di Nicola Casile.
Con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Aspromonte, all’incontro, moderato dal giornalista Vincenzo Ielacqua, hanno partecipato, Igino Postorino, presidente del Circolo, Anna foti, giornalista, la dott. Daniela Pellicanò, Editor della editrice Kaleidon, oltre naturalmente a Francesco Arillotta e l’autore, Nicola Casile.
“Un viaggio diviso in sei tappe, che riporta le discussioni e le chiacchierate che si sono svolte all’interno del gruppo di escursionisti, lungo il cammino, svelando pensieri e stati d’animo che la Natura, con i suoi colori, suoni, profumi e paesaggi, suggerisce a chi la sa apprezzare”.
“Il libro è anche un’esperienza unica, perché illustra un cammino che si snoda per più di centoventi chilometri, in un ambiente nobilitato da una Natura esaltante e permeato da millenni di Storia umana”.
Questo post é stato letto 255750 volte!