Questo post é stato letto 39640 volte!
“Benvenuti, sono lieto del Vostro interesse e della Vostra partecipazione che oggi, in questo incontro, vi porterà a conoscere la nuova offerta sanitaria di Casa di Cura “Villa Aurora” – Sono le parole con cui ieri, 1 dicembre 2012 – l’Ing. Iero – Amministratore Unico di Casa di Cura “Villa Aurora“ – inaugura l’Open Day della stessa Casa di Cura. Continua dicendo sulla scia di una tradizione di quasi 50 anni, la finalità dell’Azienda è il raggiungimento del più elevato livello qualitativo nell’offerta sanitaria ai cittadini.
Con questa giornate e tutte le altre che verranno con il nuovo anno si creano opportunità che portano ad interagire con l’utenza in maniera tale da creare un contatto permanente, articolato sulle esigenze dei singoli di fronte alle varie fasi della vita. E’ rilevante, infatti, favorire ogni processo di comunicazione, sia esso rivolto direttamente agli utenti, sia alle organizzazioni che la tutelano e la rappresentano.
La centralità della Persona è il principio secondo cui l’azienda organizza i processi operativi per lo sviluppo dei percorsi diagnostici e assistenziali necessari: dall’intervento tempestivo nell’ evento parto all’accesso ospedaliero in funzione delle necessità, dall’assistenza primaria e specialistica alla continuità assistenziale sul territorio. Una missione che viene perseguita nell’ottica di unicità dell’azienda e quindi nello svolgimento integrato delle attività preventive, ospedaliere e territoriali.
Al perseguimento delle finalità aziendali concorrono tutte le componenti professionali presenti, indipendentemente dal profilo e dalla posizione. Per questo rimane elemento primario la piena valorizzazione dei professionisti e di ogni azione tesa a migliorare la qualità del lavoro e il contributo di ogni singolo operatore. A tale fine, nella vita aziendale è centrale la formazione permanente. Per realizzare i propri obiettivi l’azienda programma la sua azione e verifica i risultati, coerentemente con quanto stabilito dagli indirizzi della Regione Calabria.
Per quanto detto sinora la Casa di Cura “Villa Aurora” con i Dipartimento per la tutela della Donna e del Bambino e con il Dipartimento Post Acuto, Riabilitazione e Lungodegenza, crea un’offerta sanitaria completa, diversificando anche l’offerta ambulatoriale afferente a tali dipartimenti. Infatti saranno disponibili i seguenti ambulatori specialistici:
Per quanto riguarda il Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna e del Bambino:
– Sportello informativo per adolescenti sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili (in collaborazione con alcuni Istituti Superiori di Reggio Calabria e Provincia)
– Oncoginecologia e Uroginecologia
– Il dolore nella donna
– Infertilità e Sterilità
– Corsi ed incontri di preparazione alla nascita consapevole
– Endocrinologia nella donna
– Consueling psicologico
– Sportello Endometriosi curato dall’Associazione Italiana Endometriosi.
Per il Dipartimento Post Acuto:
– Prevenzione Cardiovascolare
– Geriatria
– Disturbi cognitivi
– Prevenzione oncologia
– Vulnologia
– Consulenza nutrizionale
Oggi, conclude l’Ing. Iero, possiamo dire che la struttura sanitaria è il luogo dove vengono erogate le prestazioni di eccellenza tra le proprie mura e dove si cerca di ridurre il cosiddetto “turismo sanitario” in luoghi lontani, perché le prestazioni sanitarie di qualità, possono essere erogate anche nella nostra città e nella provincia, grazie alle nuove offerte territoriali. A tutela e a servizio del cittadino, incontro ai suoi bisogni e alle sue esigenze, perché il benessere gira intorno a noi.
Questo post é stato letto 39640 volte!