Reggio Calabria, premio per Gabriella Lax e Marina Crisafi

Questo post é stato letto 55020 volte!

Premio per le giornaliste Gabriella Lax e Marina Crisafi,

L’importante riconoscimento é stato consegnato alle due donne in occasione della prima edizione del premio Comunical promosso dal Corecom sulle eccellenze calabresi, presso la sala G. Levato di Palazzo Campanella,

marina-crisafiLa premiazione é avvenuta oggi a Palazzo Campanella di Reggio Calabria ed è era riservato a giornalisti pubblicisti e professionisti iscritti all’Ordine Regionale della Calabria e al Sindacato Giornalisti Calabria.


Per la sezione “Articoli pubblicati su quotidiani o periodici cartacei calabresi
”, hanno conquistato il primo posto ex aequo, Zaira Bartucca (“Il Lavoro? Si inventa” pubblicato sul “Corriere della Calabria”) e Marina Crisafi (“Le Spa Naturali di Reggio Calabria” pubblicato da “l’Ora della Calabria”).

Seconda classificata per la stessa sezione, Gabriella Lax con l’articolo “La mappa delle acque da Sibari a Locri – Viaggio nel benessere” pubblicato su “l’Ora della Calabria”; al terzo posto Domenico Grillone, autore dell’articolo “Il bergamotto tra nuove evidenze scientifiche e nuove opportunità economiche” pubblicato su “Il Quotidiano della Calabria”.

gabriella-laxLo stesso Grillone si è, invece, aggiudicato il primo premio per la sezione “Articoli quotidiani o periodici on line calabresi” per l’articolo, pubblicato su “Strill.it”, dal titolo
“Sindone e Romeo artefici della scoperta e sperimentazione sostanze attive bergamotto”.

Non sono stati, invece, assegnati i premi nelle sezioni “Servizi televisivi calabresi” e “Servizi radiofonici”. Per ciascuna delle sezioni, gli articoli ed i servizi saranno pubblicati (come da Regolamento) sul magazine del Consiglio regionale “Calabria on web” e remunerati, per i primi classificati – secondo quanto previsto per i titolari di rubrica dello stesso magazine; per i secondi e terzi classificati – secondo quanto previsto per i collaboratori dello stesso magazine.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte, oltre al presidente del Corecom Calabria, Alessandro Manganaro, i componenti Carmelo Carabetta e Gregorio Corigliano, il dirigente Rosario Carnevale, il Capo di Gabinetto della Presidenza del Consiglio regionale, Pasquale Crupi, e il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, nonchè vicesegrgrillone-lax-crisafi etario nazionale della Fnsi, Carlo Parisi (componenti della Commissione aggiudicatrice del Premio).

 

Questo post é stato letto 55020 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *