Questo post é stato letto 37260 volte!
Mercoledì 16 maggio 2012, alle ore 16:30, nella Sala Conferenze della Provincia di Reggio Calabria, si svolgerà la proclamazione dei vincitori del Premio Internazionale di Poesia Religiosa e della Solidarietà “Madre Teresa di Calcutta”.
Il Premio è stato fondato dal Centro internazionale Scrittori della Calabria con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria, della Presidenza del Consiglio Regione Calabria, dell’Assessorato Cultura e Legalità Provincia di Reggio Calabria, dell’Assessorato Cultura del comune di Reggio Calabria, del Dipartimento Italianistica St. John’s University di New York, dell’Università di Messina (Cattedra di Filologia Classica) e di Autori Online/Gruppo Cultura Italia.
Lo scopo del Premio è quello di affermare il valore della poesia quale strumento per diffondere le istanze solidaristiche e spirituali che sono alla base di ogni relazione umana. Saranno presenti alla cerimonia di premiazione l’On.le Francesco Talarico (Presidente del Consiglio Regionale della Calabria), l’On.le Alessandro Nicolò (Vice-Presidente del Consiglio Regionale della Calabria), il Dott. Eduardo Lamberti Castronuovo (Assessore alla Cultura e alla Legalità dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria), il Dott. Demetrio Arena (Sindaco del Comune di Reggio Calabria) e l’Avv. Monica Falcomatà (Consigliere delegato alla Cultura del Comune di Reggio Calabria).
Durante l’incontro sarà proiettato un video con le immagini della Santa di Calcutta a cura del Prof. Nicola Petrolino. Presidente Onorario del Premio e della Giuria è S. E. Rev.ma Mons. Vittorio Mondello, Arcivescovo di Reggio – Bova. Presidente del Premio e della Giuria è la poetessa Maria Luisa Spaziani. Componenti della Giuria sono: Mons. Filippo Curatola; Mons. Antonio Denisi; Mons. Domenico Marturano; Sac. Don Antonio Santoro; Prof. Francesca Messineo; Prof. Francesca Neri; Prof. Paola Radici Colace; Prof. Annalisa Saccà. Coordinatrice del Premio è Loreley Rosita Borruto e segretario il poeta Stefano Fava. Durante la consegna dei premi ci saranno interventi musicali del Maestro Jessica Crucitti. Le opere d’arte che saranno consegnate ai vincitori sono state realizzate dagli artisti: Loredana La Capria; Rosario La Seta; Filippo Pizzimenti; Domenico Baronetto; Maria Piloro. Collaborazione degli studenti degli studenti del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 37260 volte!