Reggio Calabria, “Ponte di Primavera” 2012: intensificati controlli. 2 arresti in flagranza di reato e 18 denunce

Intensificazione

Questo post é stato letto 21080 volte!

Intensificazione
Intensificazione

In occasione del lungo ponte connesso alle celebrazioni del Santo Patrono (23 aprile) e della Festa della Liberazione (25 aprile), il Questore di Reggio Calabria, dott. Carmelo Casabona, ha disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio.

Nell’ambito del vigente Piano Coordinato di Controllo del Territorio, l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato nel complesso ha visto impegnate, già dal venerdì precedente il lungo ponte festivo, circa 120 Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Commissario Capo Giuseppe Giliberti, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, nonché da quelli della squadra nautica per i servizi di ordine pubblico in occasione dei “Campionati Mondiali di Windsurf” e dai Poliziotti di Quartiere per la “Corri Reggio” del 25 aprile.

Il dato operativo:

  • Sono stati controllati (dalle ore 8:00 di venerdì alle 8:00 di questa mattina) oltre 650 persone e 200 veicoli.

  • 18 le persone denunciate a vario titolo.

Due gli arresti in flagranza di reato: PETREA Costantin, rumeno classe ’74 e CRETU Gheorghe, rumeno classe ’83 fermati in quanto responsabili del reato di evasione. I due sono stati notati nella tarda mattinata di ieri, dalle Volanti, mentre, con fare sospetto, procedevano allo smontaggio di uno scooter. Identificati risultavano pregiudicati a vario titolo per reati contro la persona ed evasione e già sottoposti entrambi alla misura degli arresti domiciliari. In merito allo scooter smontato, i due sono stati trovati anche in possesso di un targhino per ciclomotore risultante oggetto di furto, ragion per cui venivano deferiti alla A.G. per il reato di ricettazione in concorso. Si informava, quindi, il magistrato di turno che, in attesa della direttissima fissata per la data odierna, disponeva il loro trattenimento presso le camere di sicurezza della Questura.

Questo post é stato letto 21080 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *