Questo post é stato letto 38600 volte!
Giorno 28 maggio 2011 presso il Palasport Botteghelle a Reggio Calabria gli alunni delle scuole dell’infanzia dell’ Istituto Comprensivo E. Fermi di Cardeto insieme ai bambini degli istituti di “B.Telesio” R.C: -“A.Cassiodoro” Pellaro-“G.Carducci” R.C.-“L.Radice” Catona, si sono esibiti attraverso percorsi motori in rappresentanza degli oltre 22.000 di tutta la Calabria che hanno condiviso il progetto: ”Una Regione in movimento”-Emozioni in gioco. Progetto promosso dalla Regione Calabria e dall’Ufficio Scolastico Regionale.
Tale progetto mira a incrementare l’attivita’ motoria e sportiva nei bambini sin dai primi anni del percorso formativo, offrendo ad ognuno la possibilita’ di diventare consapevoli del valore del proprio corpo come bene da rispettare e tutelare.
Erano presenti alla manifestazione il sindaco di Reggio C dott. Arena,il Prof.R.Mercurio coordinatore Ufficio Regionale per le attivita’ di ed. motoria,il Dott.V.Geria coordinatore U.S.P di R.C.,il Prof.P.Barreca coordinatore attivita’ motoria A.T.P.La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla disponibilita’ dei Dirigenti scolastici: A.Nastasi,M.G.Maisano,L.Manganaro,M.Lagana ‘e A.Barresi.
Alla fine dalla manifestazione grande è stata l’emozione degli alunni partecipanti per essere stati premiati con una medaglia ricordo.
Questo post é stato letto 38600 volte!