Questo post é stato letto 16140 volte!
Nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio disposto dal Questore di Reggio Calabria dott. Carmelo CASABONA le ‘Volanti’ sono intervenute alle ore 03.15 circa di ieri, a seguito di una chiamata sull’utenza ‘113’ segnalante un’aggressione ai danni di una persona anziana avvenuta in un domicilio della periferia sud della città.
L’anziana signora, reggina, classe ‘38, con non poca fatica lamentava agli agenti prontamente accorsi di essere stata colpita ripetutamente alla testa con un martello dalla figlia, di anni 52. Quest’ultima, in evidente stato confusionale, non era in grado di fornire una qualche ragione all’insano gesto.
Al fatto era peraltro presente la nipote della vittima, nonché figlia dell’autrice dell’aggressione, che nulla aveva potuto fare se non evitare che quanto verificatosi poco prima venisse portato ad ulteriori e ancor più tragiche conseguenze, chiamando il ‘113’.
Sul posto interveniva anche il Personale del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che effettuava i rilievi di competenza mentre i sanitari del ‘118’ prestavano le prime cure all’anziana disponendone il ricovero in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate (frattura seno mascellare e frontale con 30 giorni di prognosi).
Gli agenti della sezione “Volanti”, dal canto loro, con il comprensibile coinvolgimento emotivo, ponevano la responsabile di tanta, incontrollata violenza nelle condizioni di non nuocere (anche a se stessa), con l’arresto per tentato omicidio e l’accompagnamento, previo concerto con l’A.G., presso il Reparto Psichiatrico del locale nosocomio.
Questo post é stato letto 16140 volte!