Questo post é stato letto 44260 volte!
Il gruppo giovani e il Comitato Piazza S.Agostino di Reggio Calabria segnalano, che da diverso tempo in piazza S.Agostino, manca la luce ogni sera.
I lampioni d’illuminazione pubblica sono rovinati e nelle ore serali procurano numerosi disagi, tra gli abitanti e frequentatori.
Si segnalano problemi anche per quanto la sicurezza nell’abitato, in quanto l’oscurità, che d’inverno arriva presto, porta la presenza nella Piazza soggetti in difficoltà, ubriachi o disturbati, che creano risse o arrivano a sfogare i propri bisogni in pubblico.
I proprietari di esercizi commerciali adiacenti alla piazza, mettono in luce numerosi fastidi, in particolar modo i frequentatori che arrivano in piazza nelle ore serali o notturne rimangono a riposare nelle vicinanze delle vetrine degli stessi esercizi commerciali.
Questa scena si replica pure nelle ore di apertura degli stessi, con danni nell’ esercizio, con conseguente perdita dei clienti.
Il comitato Piazza S. Agostino con il gruppo Giovani e i Commercianti della zona denunciano tutto questo e hanno chiesto un incontro alle autorità competenti, che si terrà in questura, per sottolineare i problemi di igiene e ordine pubblico (Commissari Straordinari, Questura, Polizia Municipale,ENEL).
Questo incontro ancora non è avvenuto e viene ulteriormente sollecitato anche per fermare il “palleggiamento delle responsabilità” tra Comune ed ENEL sul permanente blackout del luogo, causa principale di molti altri disagi.
Questo post é stato letto 44260 volte!