Questo post é stato letto 18320 volte!
Oggi alle ore 13.00 circa, a Reggio Calabria, i Carabinieri della Compagnia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal gip del locale Tribunale nei confronti di D’Aguì Antonio Carmelo cl. 71, pluripregiudicato, in ordine del reato di atti persecutori (art.612 bis c.p.).
Le indagini sono state condotte a seguito di una denuncia di danneggiamento di quattro pneumatici dell’autovettura presentata da A. S. cl. 1974, avvocato.
Il professionista ha contestualmente, e poi a più riprese, riferito di continui ed estenuanti tentativi di contatti telefonici da parte di D’Aguì, già cliente dello studio, il quale temendo infondatamente di essere stato raggirato dal legale, aveva attuato una serie di pressioni nei confronti dello stesso arrivando a seguirlo in auto nei suoi spostamenti, anche e soprattutto in orari serali, modificandone le abitudini di vita e cagionandole un costante timore per la propria incolumità.
Tra gli eventi citati nell’ordinanza figura anche l’incendio del portone del condominio dello studio legale, evento per il quale D’Aguì viene indagato. L’incendio è avvenutoil 30 giu 2011 al civico 37 di Via Pellicano.
Significativo nelle indagini appare un servizio di osservazione svolto dai Carabinieri la mattina successiva all’incendio allorquando l’uomo seguì in tribunale A. S., pedinandola e successivamente aspettandola presso il suo motociclo parcheggiato.
Questo post é stato letto 18320 volte!