Questo post é stato letto 23520 volte!
Il Partito Democratico reggino esprime viva soddisfazione per l’esito delle elezioni amministrative nei comuni della provincia in cui i cittadini hanno votato per eleggere i sindaci e rinnovare i consigli comunali.
I risultati conseguiti premiano la linea di condotta del PD ed il suo impegno per avere amministrazioni locali rappresentative ed autorevoli, capaci di mettere al centro il cittadino con i suoi bisogni. In particolar modo, significativi sono stati i risultati a Melito Porto Salvo dove è stato eletto sindaco Gesualdo Costantino con il 63 per cento dei voti, a Campo Calabro dove è stato confermato il sindaco Mimmo Idone con oltre il 66 per cento dei consensi, a Caulonia dove, con l’elezione a sindaco di Giovanni Riccio, è stata premiata la continuità con l’esperienza amministrativa di Ilario Ammendolia, a Motta San Giovanni dove gli elettori hanno confermato la coalizione uscente e il sindaco Paolo Laganà ed a Palmi dove il PD e il centro sinistra hanno raggiunto l’obiettivo di andare al ballottaggio.
Il dato complessivo che emerge dimostra la serietà con cui sono state da un lato costruite alleanze con al centro programmi capaci di offrire soluzioni adeguate ai problemi delle comunità locali e dall’altro compiute scelte per presentare candidati stimati e credibili.
I risultati dimostrano che l’elettorato, a maggior ragione in questo momento di crisi, ha inteso dare fiducia ai candidati evidentemente considerati i più affidabili per rappresentare in maniera autorevole gli interessi e i bisogni dei cittadini. Se da una parte, infatti, attraverso la conferma e la elezione di nuovi sindaci e la promozione di tanti nuovi e giovani consiglieri comunali il Partito Democratico attesta la sua avanzata e dimostra la sua solidità, dall’altra i candidati del centrodestra e le forze politiche che li hanno sostenuti segnano in generale un pesante arretramento, in un quadro di caduta verticale e profonda crisi registrato in tutto il Paese.
In queste due settimane, fino al ballottaggio, continueremo nel lavoro portato avanti finora ed assieme alle altre forze della coalizione moltiplicheremo gli sforzi per dare lo slancio necessario affinché nella città di Palmi si allarghi il consenso intorno al Dr. Salvo Boemi, candidato autorevole e prestigioso che incarna un’idea di cambiamento e innovazione, il quale, dopo la fallimentare esperienza amministrativa del centro destra, saprà restituire alla città pianigiana il ruolo e la funzione che le spettano.
Questo post é stato letto 23520 volte!