Questo post é stato letto 24880 volte!
La Filca-Cisl di Reggio Calabria, Segretario Generale Antonino Botta, ha aderito al progetto del Coordinamento- Donne Cisl di Reggio Calabria,responsabile (Nausica Sbarra), “L’Otto della Prevenzione e dell’ascolto” che si pone l’obiettivo di costruire il futuro della prevenzione e del proprio benessere. Ciò è consentito dal progresso della medicina, dal miglioramento delle condizioni di vita, dalla volontà, da parte del Coordinamento, di contribuire a realizzare un welfare locale moderno e di sussidiarietà, un welfare che sta vicino alle persone e che umanizza i servizi.
I Sabati del mese di maggio saranno dedicati alle visite ecografiche e/o consulenze di ascolto per gli iscritti alla Filca e per le loro famiglie. Gli esami di laboratorio saranno effettuati presso la struttura ACE ( Associazione Calabrese di Epatologia)di Pellaro e potranno essere prenotati presso lo sportello “Sostegno Rosa” (Cisl di Reggio Calabria, via dei Correttori,6) e presso La Filca di Reggio Calabria.
Nino Botta esprime apprezzamento per l’iniziativa delle donne della Cisl e per la loro capacità progettuale,perché avere cura di sé, dichiara, con la prevenzione, deve essere per tutti una delle priorità imprescindibili ed è assolutamente obbligatorio. L’adesione al progetto ha per obiettivo la diffusione della cultura della prevenzione sia attraverso i mezzi di comunicazione del sindacato, sia in occasioni di incontri.
La Filca, continua Botta , si batterà affinchè nella sanità vengano raggiunti quei livelli di efficienza necessari per tutelare e difendere la salute dei cittadini. “Il valore Cisl” sarà da noi raccontato, anche, attraverso le iniziative che il Coordinamento Donne mette in campo nel nostro contesto locale.”
Questo post é stato letto 24880 volte!