Reggio Calabria ospiterà finale Super Coppa Italia di Torball

super coppa italia torball

Questo post é stato letto 1110 volte!

Reggio Calabria ospiterà la finale della Super Coppa Italia di Torball e per le qualificazioni di Coppa Italia: I prossimi 25 e 26 gennaio al liceo Volta si terranno questi due importanti appuntamenti sportivi.

Il consigliere delegato Latella: «Orgogliosi di poter sostenere e tifare per l’ASD Reggina UIC, che ci ha regalato in questi anni grandi emozioni e soddisfazioni. Speriamo che, con la loro determinazione e passione, riescano a contagiare l’intero territorio»

Reggio Calabria sotto i riflettori

«La città dello Stretto si prepara ad ospitare un altro prestigioso evento sportivo ossia la finale della Super Coppa Italia di Torball che vedrà a contendersi il titolo i campioni dell’ASD Reggina Uic contro il Ragusa». Ad annunciarlo è il consigliere comunale con delega allo Sport Giovanni Latella che, insieme all’Assessore alle Politiche sociali Lucia Nucera, ha accolto nel salone dei Lampadari Armando Paviglianiti, presidente dell’ASD Reggina Uic Ets e una rappresentanza dei giocatori.

«Come Amministrazione – ha spiegato il delegato allo sport – abbiamo da sempre creduto nell’importanza che lo sport può avere per l’idea di una Reggio inclusiva e di una città che considera lo sport uno straordinario veicolo di riscatto. Continueremo a sostenere e tiferemo tutti insieme per Asd Reggina Uic che ci ha già regalato negli ultimi anni grandi emozioni e tante soddisfazioni . speriamo che, con la loro carica, possano contagiare tutto il territorio e incoraggiare tante altre realtà sportive».

ASD Reggina UIC ETS

L’ASD REGGINA UIC ETS del presidente Armando Paviglianiti è una libera associazione senza fini di lucro, dal 1989 sul territorio reggino per merito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Reggio Calabria.

«È un momento emozionante e bello per noi poiché la Federazione ha deciso di fare disputare la finale della Super Coppa Italia di Torball a Reggio Calabria, – ha chiarito Paviglianiti –  premiando la nostra società per le modalità di organizzazione della nostra città che ha mostrato di essere accogliente. Le finali si disputeranno il 25 e 26 gennaio a Reggio Calabria, nella palestra del liceo scientifico Alessandro Volta. Le prime tre partite, sabato 25 dalle 14 alle 19 ci vedranno come squadra vincitrice dello scudetto del 2023/2024 contro i vincitori della precedente edizione della Coppa Italia, Augusta, in due parti o eventualmente tre, ci giocheremo la Supercoppa. A seguire, domenica 26 gennaio dalle 8 alle 12 circa avremo le qualificazioni del girone del Sud della prima fase della Coppa Italia Torball 2024/2025: saremo sei squadre del Meridione; altrettante squadre disputeranno il torneo al Nord e da queste due giornate usciranno tre squadre per la finale di giugno. Ci auguriamo di avere un buon pubblico che ci sostenga e ci auguriamo di portare alto il nome della città di Reggio».

Questo post é stato letto 1110 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.