Reggio Calabria-Nuova Igea Virtus 1-0: Perri serve il filotto

Questo post é stato letto 19770 volte!

La squadra di Trocini conquista ancora una vittoria, questa volta tra le mura amiche. Dopo il successo esterno di San Cataldo, Rossetti e compagni erano chiamati a centrare la quarta vittoria di fila per consolidarsi nella griglia play off. Al contrario, la Nuova Igea Virtus di De Gaetano si presentava in riva allo Stretto con l’intenzione di interrompere la striscia negativa che durava da quattro gare.

Al Granillo, nell’ultima gara dell’anno la Reggina, pur soffrendo e con le solite pecche, contro i giallorossi ben messi in campo, è riuscita a fare bottino pieno, regalandosi e regalando ai tifosi una vittoria importante ed un Natale tranquillo, dopo tante vicissitudini. A mettere a segno la rete dei tre punti Perri.

La partita

Subito aggressiva la formazione amaranto, è partita sicuramente meglio. Nel primo quarto d’ora, dopo essersi fatta vedere con Martiner con un tiro da fuori – l’unico nello specchio della porta – che ha impegnato il portiere ospite, ha fallito una clamorosa palla gol con Porcino che ha calciato male, mancando il possibile vantaggio a porta spalancata.

Gli ospiti, ben messi in campo, hanno chiuso tutti i varchi ai padroni di casa che non sono riusciti a proporsi, facendo fatica ad impostare e ad alzare i ritmi della gara, portandosi  dalle parti di La Rosa con Barillà che ha tirato da fuori area, mentre una svirgolata in uscita di Valcea stava complicando le cose.

Nei minuti di recupero, la svolta alla gara. Dopo il quasi gol dell’Igea Virtus, con la traversa di Distefano a Velcea battuto, sul susseguente ribaltamento di fronte dopo una pregevole giocata di Mungo, ci ha pensato in contropiede Perri a sboccarla, portando in vantaggio i suoi.

 La ripresa

Non una esaltante frazione da parte degli amaranto. Gli ospiti, hanno provato a tenere l’undici di casa nella propria metà campo, rendendosi pericolosi con un colpo di testa di Distefano. In evidenza, Porcino che facendosi trovare pronto su una imbucata di Perri davanti a La Rosa ha tirato a colpo sicuro facendosi deviare il tiro in angolo.

L’undici di Trocini, non è riuscito a chiudere il match e sui titoli di coda ha anche rischiato. Per i giallorossi, è stato Calafiore da pochi passi dalla porta di Valcea ha mandare sul fondo. Da annotare nei minuti di recupero, una finalizzazione di Bolzicco che si è visto deviare in corner il tiro. È stata questa, l’ultima occasione di una partita non esaltante, ma importante per chiude il 2023 con il quarto successo consecutivo.

Il tabellino

REGGIO CALABRIA – NUOVA IGEA VIRTUS 1-0    Marcatori: 46’ Perri

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea, Martiner, Girasole, Ingegneri (73’ Kremenovic), Zanchi; Barillà (68’ Salandria), Mungo, Porcino; Provazza (85’ Simonetta), Rosseti (58’ Bolzicco), Perri (73’ Cham). A disposizione: Fecit, Marras, Bright, Renelus. All Trocini
NUOVA IGEA VIRTUS (3-5-2): La Rosa; Di Cristina, Della Guardia, Ferrigno; Ordonez (87’ Nisticò), Biondo, Calafiore, Abbate, Leone (73’ Franchina); Aveni, Distefano (58’ Di Piedi). A disposizione: Di Fina, Verdura, Coppolino, Locantro, Triolo, Buscetta. All. Di Gaetano
Arbitro: Guido Iacopetti di Pistoia. Assistenti: Piergiorgio Stotani di Viterbo e Claudio Habazaj di L’Aquila
Note – Ammoniti: Della Guardia, Biondo, Zanchi, Abbate, Ferrigno  Recupero: 3’pt, 5’st

Questo post é stato letto 19770 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.